Come arredare casa per Natale: idee colore e addobbi originali
Come arredare casa a Natale: tendenze 2017.

Come arredare casa per Natale: idee colore e addobbi originali

Suggestioni tratte dalla Natura, sile industriale e notti da fiaba: ecco tutte le tendenze per le decorazioni di Natale 2017

Natale 2017 è alle porte e i primi weekend di Dicembre sono l’occasione ideale per decorare la casa in vista delle feste. Quest’anno le tendenze per l’interior design natalizio sono particolarmente ispirate e pensate per adattarsi ad ogni tipologia di ambiente, dai più classici ai più originali. Ecco allora qualche consiglio prezioso su come arredare casa per Natale 2017.

Come arredare casa per Natale 2017: natura rigenerante

Quale periodo migliore del Natale per godere di un rivitalizzante relax di fine anno? Non c’è bisogno di viaggiare alla volta di paesi lontani per respirare un’atmosfera naturale e vivificante. Vi basterà scegliere addobbi e decorazioni che contribuiscano all’armonia della casa con benefici effetti a livello psico-fisico. I colori, naturalmente, saranno quelli della Natura: i toni del verde, dal foglia al mela, il marrone della terra e l’oro del Sole. Prediligete addobbi in vetro, legno e ceramica e non dimenticate di distribuirli in modo da ricreare il dinamismo dell’aria e dell’acqua. Fate del vostro Natale un’oasi di benessere.

Come arredare casa per Natale 2017: stile industriale

Lo stile industriale è il vero must del 2017 e il Natale non è da meno. Se la vostra casa risplende di superfici lucide e eleganza minimalista, le decorazioni natalizie non saranno da meno. I colori saranno metalliche iridescenze di rame, oro, ottone e bronzo. Superfici laccate e motivi geometrici con toni a contrasto la faranno da padrone, nell’interior come negli addocbbi. Sì a materiali freddi e duri, a forme scultoree e accostamenti originali. Ma evitate rigorosamente il sovraffollamento, mantenendo l‘ambiente sobrio e privo di fronzoli.

Come arredare casa per Natale 2017: magiche atmosfere

Cari romantici, non preoccupatevi: non ci siamo dimenticati di voi. Originale è bello ma un tocco di nostalgica magia non può guastare. Per un Natale degno dei vostri sogni di bambini non esitate a liberare gnomi, fate e schiaccianoci. Il legno, la terracotta e… il cioccolato saranno i materiali per le vostre decorazioni. I colori- c’è bisogno di dirlo?- rosso, bianco, verde e oro a volontà. Non dimenticate il pezzo forte: un albero di Natale degno dei migliori anni. In plastica, però!

Chiudi il menu
×

Carrello