Pubblicato il

Colori primavera-estate 2018: i trend nell’arredamento

palette di colori tendenza
palette di colori tendenza
Colori primavera estate 2018 by Pantone.

I colori di tendenza per l’interior design 2018 e i migliori abbinamenti suggeriti da Pantone

La primavera è alle porte e la voglia di rinnovare gli ambienti va di pari passo con il cambio di stagione. I colori primavera-estate 2018 sono palette rigeneranti e vivaci che incontrano tutti i gusti, dai più sofisticati ai più naïf. Ecco quali sono le tendenze colore nell’arredamento e le combinazioni suggerite da Pantone per l’interior design.

Colori primavera-estate 2018: Resourceful

Questa palette a contrasto suggerita da Pantone è per chi ama sperimentare e non teme le contraddizioni. L’accostamento di toni freddi, come il Blu, e caldi, come l’Arancione, è il fondamento di questa linea guida. Utilizzatelo per divani o poltrone con cuscini a contrasto, o per mobili con suppellettili originali.

Colori primavera-estate 2018: Verdure

La natura è protagonista nelle tendenze arredo 2018. Anche i colori possono richiamare le diverse tonalità del verde, magari abbinate a un vinaccia e ai colori delle bacche.

Colori primavera-estate 2018: Playful

Palette luminosa ed energizzante, per chi vuole vivacizzare l’ambiente. Via libera al Giallo “Minions”, al lime e a tutte le tonalità che accendono l’umore. Allegria è la parola chiave, da interpretare secondo il gusto personale. Una palette ideale anche per il soggiorno, per accogliere gli ospiti con una marcia in più.

Colori primavera-estate 2018: Discretion

Avete animi troppo sensibili per gialli squillanti? Questa allora è la palette per voi. Toni meditativi e colori tenui sono le scelte da preferire. Dal Rosa al Cipria, passando per l’Avorio. Per un ambiente in perfetto stile Harmony.

Colori primavera-estate 2018: Far-fetched

Vi sentite già rapiti dalla voglia di vacanze e orizzonti lontani? La palette che Pantone vi suggerisce è a base di toni caldi ed esotismo. Via libera a gialli desertici, rossi infuocati, corallo e colori capaci di ispirare immaginazione e viaggi.

Colori primavera-estate 2018: Intricacy

Palette sofisticata e non per tutti. Chi è abile negli accostamenti può cimentarsi tra i “nuovi neutri” delle tonalità metalliche in abbinamento con dettagli drammatici, come il rosso o lo zolfo.

Colori primavera-estate 2018: Intensity

Questa palette ha il sapore e la profondità del vero amore. Colori intensi come il Porpora, il Nero, l’Oro ma anche il Verde e l’Ultra-Violet. Da accostare sapientemente per un ambiente ricco di simbolismi.

Colori primavera-estate 2018: TECH-nique

Palette giovanile e brillante, per ambienti primaverili dalle luminescenze Hi-tech. Azzurro, Turchese, Rosa, Viola abbinati a Bianco e Mandorla promettono di rinfrancare lo spirito e aprire la mente.