Posted on

Spazio all’essenziale: l’esempio del mese di Maggio

Design minimal: Bloc Studios

Design minimal: Bloc Studios
Bloc Studios: l’esempio del mese della rubrica Spazio all’essenziale.

La rubrica di PannelloFilomuro sulle aziende, i progetti e i professionisti protagonisti dell’eleganza minimal.

Maggio è il mese ideale per rinnovare l’arredamento degli interni con dettagli e complementi primaverili. Per l’esempio del mese abbiamo quindi scelto un brand italiano che intrattiene con la natura un rapporto speciale. Trasformando il prezioso marmo naturale in splendidi oggetti di arredamento, Bloc Studios ha saputo unire materia e maestria made in Italy. Protagonista delle sue creazioni è il Marmo di Carrara, celebre in tutto il mondo per la sua scultorea bellezza. Ma all’esclusività della materia prima si unisce il gusto per forme nobili e minimali. Echi classici e soluzioni contemporanee si alternano nelle collezioni di Bloc Studios, sempre all’insegna di una classe raffinata.

Tra le creazioni migliori, protagoniste anche al Salone del Mobile 2017, le splendide lampade Voie Lights disegnate da Sabine Marcelis. La circolarità eterea del neon sposa la cubica solidità del marmo in giochi di riflessi e lucentezza. Oppure, per meglio accogliere la primavera, i vasi da fiori Posture, realizzati in collaborazione con Carl Kleiner. Pensati per scolpire delicate simmetrie floreali modellandole in incantevoli installazioni.

Anche tu sei un architetto o hai uno studio tecnico con una storia da raccontare? Contattaci per illustrarci la tua esperienza di design essenziale al di fuori del settore porte. PannelloFilomuro omaggia le realtà italiane e internazionali del settore che ne condividono i valori di classe e funzionalità, ospitando nella newsletter i progetti e le case history più interessanti. Uno strumento in più per creare contatti e promuovere lo scambio e le relazioni nel campo dell’arredamento e del design.

Scrivici subito all’indirizzo info@pannellofilomuro.it , saremo felici di dar voce alla tua storia.