Pubblicato il

Spazio all’Essenziale: Calligaris è l’esempio del mese

interior design zona giorno
interior design zona giorno
Tavolo Orbital by Calligaris.

La rubrica di PannelloFilomuro sulle aziende, i progetti e i professionisti protagonisti dell’eleganza minimal.

Per il mese di Marzo abbiamo deciso di omaggiare una realtà storica nell’arredamento Made in Italy. Si tratta di Calligaris, marchio fondato da Antonio Calligaris nel 1923 a Manzano, in provincia di Udine. Oggi l’azienda è conosciuta a libvello mondiale per la qualità e il design dei suoi elementi di arredo. Prodotti che spaziano dalle sedie ai tavoli, dai divani ai letti, passando per i mobili da giorno, i mobili da notte e l’illuminazione.

Il successo raggiunto negli anni da Calligaris è il frutto di una sapiente ricerca della funzionalità e delle linee. Contemporaneità, fantasia, flessibilità, si fondono in collezioni originali che danno luogo a infinite combinazioni possibili. Il design moderno degli arredi e l’attenzione alla pulizia formale sono gli elementi che fanno dei prodotti Calligaris dei perfetti compagni per le soluzioni minimal di PannelloFilomuro. Una comunione tra praticità ed estetica che è la formula esatta della bellezza contemporanea.

Sei un architetto o hai uno studio tecnico con una storia da raccontare? Contattaci per illustrarci la tua esperienza di design essenziale al di fuori del settore porte. PannelloFilomuro omaggia le realtà italiane e internazionali del settore che ne condividono i valori di classe e funzionalità, ospitando nella newsletter i progetti e le case history più interessanti. Uno strumento in più per creare contatti e promuovere lo scambio e le relazioni nel campo dell’arredamento e del design.