Spazio all’essenziale: l’esempio del mese.

Spazio all’essenziale: l’esempio del mese.

La rubrica di PannelloFilomuro sulle aziende, i progetti e i professionisti protagonisti dell’eleganza minimal.

Questo mese dedichiamo la rubrica a uno dei brand più amati nel campo del design minimale. Focus è il marchio di camini che ha conquistato la scena internazionale con un inconfondibile stile d’autore. Nello specifico, quello Dominique Imbert, artista di Montpellier che fatica a inquadrarsi nell’etichetta di designer. Il suo, infatti, è un percorso particolare, lontano da scuole o studi di settore, motivato dall’estro e dalla passione personale.

Il risultato sono camini esclusivi e straordinariamente originali, con focolari chiusi, aperti o rotanti. La pietra e il ferro, la forgia e il fuoco si incontrano ed esplodono in linee audaci e strutture essenziali. Modelli sospesi come Domofocus, scolpiti come Eclaté Géant, speciali barbecue o stufe ermetiche come Grappus compongono le collezioni uniche di Focus come modelli di un atelier.

Un design che non teme di stupire pur nel rispetto di un’ispirazione minimal, dove niente è lasciato al caso e che niente concede al superfluo.

Sei un architetto o hai uno studio tecnico con una storia da raccontare? Contattaci per illustrarci la tua esperienza di design essenziale al di fuori del settore porte. PannelloFilomuro omaggia le realtà italiane e internazionali del settore che ne condividono i valori di classe e funzionalità, ospitando nella newsletter i progetti e le case history più interessanti. Uno strumento in più per creare contatti e promuovere lo scambio e le relazioni nel campo dell’arredamento e del design.

Chiudi il menu
×

Carrello