Posted on

Spazio all’essenziale: Sovet Italia è l’esempio del mese.

Tavolo Lambda: Sovet design
Tavolo Lambda: Sovet design
Sovet Italia è l’esempio del mese nella rubrica PannelloFilomuro.

La rubrica di PannelloFilomuro sulle aziende, i progetti e i professionisti protagonisti dell’eleganza minimal.

Leggerezza, purezza, trasparenza. Sono queste le caratteristiche dei prodotti di SOVET Italia, brand trevigiano dell’essenzialità Made in Italy. Nata alla fine degli anni Ottanta dall’esperienza artigiana di sei vetrai, l’azienda ha conquistato il settore con il design originale e la bellezza delle sue collezioni. Ecco perché PannelloFilomuro ha scelto di omaggiarla nella rubrica di questo mese.

La continua ricerca dell’eccellenza ha portato SOVET a confrontarsi con materiali diversi. Il vetro, punta di diamante dell’azienda, modellato, curvato e lavorato in forme inedite e raffinate. Ma anche l’alluminio, la ceramica, il legno e l’acciaio, a comporre eleganti soluzioni contemporanee. Dal morbido dinamismo del tavolo Lambda di Gianluigi Landoni agli specchi di Lievore Altherr Molina, passando per la pratica Slim Panca.

Uno stile che si sposa perfettamente alla filosofia dei prodotti PannelloFilomuro, ideale connubio di classe e modernità.

Sei un architetto o un designer, o semplicemente hai un progetto ispirato a un design essenziale? Contattaci a info@pannellofilomuro.it e diventa protagonista della nostra rubrica mensile “Spazio all’essenziale”.