Tendenze interior 2017: il total white per case di classe.
Interior design total white: come arredare la casa.

Tendenze interior 2017: il total white per case di classe.

Dal soggiorno alla camera da letto, passando per la cucina. Lo stile minimal dona luce ed eleganza.

Purezza, spazio, ariosità. Il look total white ammanta la casa di candide atmosfere, conquistando un posto d’onore tra le tendenze 2017. Emblema per eccellenza dello stile minimal, il bianco purissimo avvolge il salotto come la cucina, le pareti e i complementi d’arredo. Un trend che negli ultimi anni ha visto confermato il suo successo in virtù dell’estrema eleganza che è in grado di conferire. L’anno in corso non fa eccezione e la bella stagione impreziosisce gli ambienti dipingendo di luce interni bianchi come tele. Ma il total white è uno stile tutt’altro che banale e nasconde i suoi segreti tra dettagli e sfumature. Ecco come arredare una casa in stile total white.

Interni casa total white: i vantaggi nell’arredamento.

Perché il bianco piace così tanto? La persistenza del total white nell’interior design è riconducibile a diversi fattori. In primis, la raffinatezza minimal che questa opzione incarna perfettamente. Ma i vantaggi di questa scelta cromatica vanno anche oltre. Innanzitutto, pareti e arredamento bianchi contribuiscono a una percezione di maggiore ampiezza degli ambienti. Inoltre, donano una sensazione di purezza e serenità che rilassa e distende i nervi. Il bianco è anche indice di pulizia, motivo per cui è particolarmente adatto anche al bagno e alla cucina. Infine è una cromia luminosa, che riflette, proprio come la neve, la luce naturale.

Come arredare una casa total white: dallo shabby chic ai contrasti cromatici.

Total white non significa necessariamente piatta informità. L’essenziale purezza di questo stile tollera sfumature sottili e contenute, per esempio nei toni dell’avorio, del perla e del panna. Un ventaglio di purissime nuances, per le pareti come per il mobilio, con le quali comporre una delicata armonia. Ma il total white ben si sposa anche ai contrasti e agli abbinamenti. Dal nero al tortora, dal verde all’ecru, senza tralasciare le venature del marmo o la ruvida bellezza del bronzo scuro. Dettagli che spezzano la monotonia con contrappunti eleganti e calibrati.

Porta a filomuro per parete total white: mimesi impeccabile.

Regina degli interni minimal, la porta a filomuro non intacca la liscia linearità delle pareti. Le soluzioni PannelloFilomuro per porte o sportelli rispondono egregiamente a questa esigenza. Privi di cornici e coprifili, porte e sportelli raso muro scompaiono, una volta chiusi, nel bianco immacolato, annullando ogni ridondanza. Un dettaglio di irrinunciabile personalità che alla leggerezza delle linee unisce il comfort e la solidità della struttura.

Vuoi consigli o informazioni sulle soluzioni per il total white di PannelloFilomuro? Contattaci subito al numero 0574 630094 o scrivici una mail a info@pannellofilomuro.it . Saremo felici di aiutarti.

Chiudi il menu
×

Carrello