Trend interior design: le tendenze di arredo per la cucina 2018
Trend arredo cucina 2018.

Trend interior design: le tendenze di arredo per la cucina 2018

I colori, i complementi e le soluzioni di tendenza per arredare la zona pranzo. Ecco i trend per l’arredo cucina 2018

Nuovo anno, nuova vita, a partire dal quotidiano. La cucina è uno degli ambienti più determinanti per la nostra routine. Dai pasti fugaci di ogni giorno ai momenti conviviali dei giorni festivi. Ecco perché è importante progettarla con accuratezza e rinnovarla periodicamente per accogliere nuove abitudini. Ecco quali sono le principali tendenze arredo per la cucina 2018 dalle quali trarre ispirazione.

Arredo cucina 2018: connessione e condivisione

Uno dei principali trend per l’arredamento della cucina si fonda sulla predilezione per gli ambienti comunicanti. Nello specifico, cucina e soggiorno si uniscono in un’unica living room. Una soluzione che privilegia l’unione e la condivisione e amplifica lo spazio. Se l’open space non vi convince in ogni occasione, considerate la separazione attraverso porte filomuro a scomparsa. Vi sarà possibile chiuderle quando necessario e, una volta aperte, sarà come non averle.

Arredo cucina 2018: color/ incolor

Per quanto riguarda la palette dei colori per la cucina 2018, incontriamo due tendenze contrapposte. Da una parte, largo ai toni neutri, panna, crema, beige e corda. Dall’altra, via libera a tonalità audaci come il verde smeraldo o il colore dell’anno, Ultra-Violet, per una cucina libera da inibizioni.

Arredo cucina 2018: mensole e piano cucina

Le mensole a vista sono tra i trend interior 2018 più raccomandati per la cucina. Ottime per ospitare barattoli e bottiglie, strumenti del mestiere e ingredienti pronti all’uso. Ma anche per liberare il piano cucina da ogni oggetto inutile e ingombrante, all’insegna di un ordine armonioso e funzionale.

Arredo cucina 2018: piastrelle e materiali

Il ritorno delle piastrelle decorative, in maiolica e ceramica, è tra i grandi must per il 2018. I materiali da preferire per il top sono il gres porcellanato e lastre in pietra sinterizzata. Marmo e quarzo resistono tra i trend come immortali tocchi di classe.

Arredo cucina 2018: eco-chic e Hi-tech

Ecologia e tecnologia si incontrano in soluzioni di avanguardia. Sostenibilità e risparmio energetico sono le parole chiave da tenere a mente. Spazio dunque ai dettagli green, a partire da vasetti di piantine aromatiche e non. D’altra parte, l’hi-tech reclama la sua parte con elettrodomestici smart, collegati allo smartphone o con altoparlanti integrati.

Chiudi il menu
×

Carrello