Armadi a muro invisibili: soluzione design per tutti gli ambienti.

Gli armadi a muro sono tra le soluzioni più ricercate nell’arredamento contemporaneo. Pratici ed eleganti, si rivelano alleati preziosi sia nelle abitazioni che negli ambienti di lavoro. Si può costruire un armadio a muro sia nella parete che nel cartongesso e le sue dimensioni sono molto variabili. PannelloFilomuro realizza sportelli e pannelli per armadi a muro perfettamente a filo parete. Una soluzione che unisce alla comodità e all’ottimizzazione dello spazio un tocco di stile e personalità.

armadi-a-muro-raso-parete

Armadi a muro PannelloFilomuro: ante battenti o porte scorrevoli?

Gli armadi a muro presentano l’indubbio vantaggio di non occupare superficie calpestabile. Dunque si dimostrano particolarmente indicati in tutti gli ambienti dove lo spazio non abbonda, come corridoi, mansarde o monolocali. Ma la bellezza di un armadio a filo muro li rende molto richiesti anche in altri casi. Quando lo spazio è sufficiente, nulla vieta di preferire un armadio a muro con ante battenti. Il lavoro richiesto per l’installazione naturalmente è minore e la resa estetica è impeccabile grazie alla perfezione delle chiusure rasomuro. Per ambienti piccoli, dove ogni centimetro è prezioso, gli armadi a muro con porte scorrevoli sono invece l’opzione migliore. In questo caso lo spazio occupato all’apertura è praticamente nullo e il sistema di scorrimento è fluido e silenzioso.

Come rivestire un armadio a muro: spazio alla personalità.

Un valore aggiunto degli armadi a muro risiede anche nella possibilità di personalizzarli, per renderli parte integrante del design della casa. La versatilità dei pannelli filo muro permette di spaziare da un’estetica minimal alle più svariate possibilità decorative. L’armadio può ad esempio puntare sulla mimesi, con un colore identico alla parete, ideale per armadi a muro nascosti. Armadi a muro con ante a specchi vengono scelti, oltre che per la bellezza, per l’effetto sulla percezione dello spazio. La stanza riflessa appare infatti più ampia, conferendo leggerezza anche agli ambienti ristretti. Decorazioni e accostamenti cromatici compongono un ampio ventaglio di scelte e variazioni possibili. Giochi a contrasto, texture e figure concorrono all’unicità del proprio armadio, interpretando lo stile dell’ufficio o dell’abitazione.

Armadi a muro su misura: per nicchie, angolari, personalizzati.

PannelloFilomuro realizza pannelli per armadi a muro in misure standard (116×260, 150×260, 220×260). Chi ha necessità di misure personalizzate può inviare la sua richiesta attraverso l’apposito form per ricevere subito il suo preventivo. Gli armadi a muro PannelloFilomuro sono tutti privi di cornici e coprifili. Ideati per conferire all’ambiente un’eleganza scevra da eccessi e ridondanze, si prestano perfettamente a soluzioni d’arredo classiche e moderne. Contattaci per richiedere il tuo preventivo o per qualsiasi informazione.

Vai alla categoria “armadi a muro”