Porte scorrevoli: più spazio al tuo mondo

Funzionalità e design: perché scegliere le porte scorrevoli.

Le porte scorrevoli filo muro sono la scelta perfetta se vuoi sposare allo spazio l’eleganza di un design minimale. Ricercate per ottimizzare la superficie disponibile, le porte a scomparsa trovano nel filo muro un’eccellente compiutezza estetica. Inoltre, la peculiarità delle realizzazioni PannelloFilomuro rende questo tipo di porte particolarmente versatili, assecondando l’estro e la personalità che vuoi conferire al tuo ambiente.

porta scorrevole filomuro

Porte scorrevoli PannelloFilomuro: come funzionano e per quali ambienti sceglierle.

Che cosa si intende per porte scorrevoli? Generalmente, le porte prive di battente, che scorrono lateralmente lungo una guida. Nel caso delle porte a filo muro a scomparsa, la porta entra all’interno della parete ospitante attraverso un apposito telaio. Inoltre, la porta chiusa risulta completamente invisibile grazie all’assenza di cornici e coprifilo, con un design pulito ed essenziale. Le porte scorrevoli PannelloFilomuro sono adatte per ambienti di qualsiasi dimensione. Se hai poco spazio disponibile, si rivelano naturalmente la scelta ideale. Infatti, oltre a economizzare sullo spazio di apertura, l’assenza di binario esterno e di qualsiasi elemento superfluo conferisce leggerezza alla parete. Anche negli ambienti di grandi dimensioni una porta scorrevole filomuro dona un tocco di contemporaneità. Una volta aperta, la porta lascia spazio alla luce proprio come se non esistesse. Da chiusa, separa gli ambienti con naturalezza.

Le porte scorrevoli e interior design: infinite possibilità di arredo.

PannelloFilomuro realizza pannelli per porte scorrevoli già laccati o da verniciare. Questo significa che puoi lasciare libera la tua immaginazione di utilizzare le tue speciali porte come veri e propri elementi di arredo. Puoi scegliere di puntare sull’invisibilità, avvalendoti della precisione impeccabile dei sistemi di chiusura filo muro. Oppure puoi giocare con colori e materiali per ottenere accostamenti e superfici decorate uniche e originali.

Soluzione mimetica: la porta che c’è ma non si vede.

È evidente che la particolarità delle porte a filo muro, scorrevoli o battenti che siano, è proprio l’invisibilità. Non sorprende perciò che questa soluzione sia la risposta per chi cerca una resa di totale mimesi con la parete. Le porte scorrevoli per cabine armadio, studi, verande o armadi a muro sono un must dell’arredamento di interni. Basta che la porta sia laccata nello stesso colore del muro o del cartongesso ospitante per assicurare una completa omogeneità.

Soluzione decorativa: le porte scorrevoli come elemento d’arredo.

I sistemi di porte scorrevoli PannelloFilomuro ti permettono di adattare le tue porte al design complessivo dell’abitazione con assoluta libertà. Vivaci giochi cromatici, carte da parati e decorazioni possono rendere queste porte la base per la tua creatività. Scegli tonalità contrapposte al colore della parete per un deciso effetto a contrasto. Oppure esplora materiali e motivi decorativi per delineare eccentriche geometrie e raffinati effetti scenografici.

I modelli di porte scorrevoli PannelloFilomuro: prezzi e misure.

Hai deciso di montare porte scorrevoli a filo muro? Scegli tra le diverse misure standard disponibili sul sito (60×210, 70×210, 80×210). Grazie alla particolare filiera di PannelloFilomuro, dalla fabbrica a casa tua, puoi contare su un’elevata qualità a prezzi più vantaggiosi. Vuoi una porta scorrevole su misura? Contattaci senza impegno per un preventivo o compila il form che trovi alla sezione “Porte scorrevoli” cliccando sul tasto “Per saperne di più”. La porta che sogni ti sta già aspettando.

Vai alla categoria “porte scorrevoli”