Spazio all’Essenziale: Artemide è l’esempio del mese
Design minimal: Yanzi by Artemide.

Spazio all’Essenziale: Artemide è l’esempio del mese

La rubrica di PannelloFilomuro sulle aziende, i progetti e i professionisti protagonisti dell’eleganza minimal.

Dicembre è il mese delle luci che si accendono nelle vetrine come nelle case per illuminare le festività. Ecco perché questa volta abbiamo deciso di dedicare la rubrica a un brand leader nel settore illuminazione. Il gruppo Artemide, fondato nel 1960, è diventato ben presto icona di design e funzionalità. Un successo che nasce anche dalla forza della filosofia alla base dei prodotti: il concept The Human Light.

Il risultato sono prodotti made in Italy concepiti per la fruibilità e il benessere dell’Uomo. Soluzioni che hanno trovato spazio anche all’interno dei principali musei di arte moderna grazie alla loro personalità. Prodotti come le luci a sospensione Orsa, o le stilizzate strutture di Yanzi sono ideali complementi d’arredo da abbinare alle linee pulite e minimali delle porte PannelloFilomuro.

Inoltre l’attenzione al design di Artemide è sempre andata di pari passo con una costante innovazione e la ricerca di sostenibilità. Fattori che hanno portato il brand a conseguire numerosi premi e intrattenere collaborazioni con i migliori designer internazionali.

Sei un architetto o hai uno studio tecnico con una storia da raccontare? Contattaci per illustrarci la tua esperienza di design essenziale al di fuori del settore porte. PannelloFilomuro omaggia le realtà italiane e internazionali del settore che ne condividono i valori di classe e funzionalità, ospitando nella newsletter i progetti e le case history più interessanti. Uno strumento in più per creare contatti e promuovere lo scambio e le relazioni nel campo dell’arredamento e del design.

Chiudi il menu
×

Carrello