Spazio all’Essenziale: Toni Grilo è l’esempio del mese.
Many Worlds Sofa by Toni Grilo.

Spazio all’Essenziale: Toni Grilo è l’esempio del mese.

La rubrica di PannelloFilomuro sulle aziende, i progetti e i professionisti protagonisti dell’eleganza minimal.

Questo mese dedichiamo la rubrica di PannelloFilomuro al designer di origini francesi Toni Grilo. Laureato a Parigi in Furniture e Interior Design, Toni Grilo ha fondato a Lisbona il suo studio di product design contemporaneo. Una fucina di idee eleganti e fuori dal comune che hanno conquistato importanti brand portoghesi e internazionali. Fin dal 2008, anno di nascita del suo studio, Toni ha collaborato con i più famosi marchi di arredamento suscitando immancabilmente interesse e ammirazione. Un successo che deriva dall’abilità di concepire forme inedite e funzionali a partire dai materiali più originali e disparati.

Qualche esempio? La sorprendente serie di sedie Cut, in sughero bruno autoespanso e legno di quercia, ideata per Blackcork. Oppure il tavolino da caffè Mousse in acciaio inox, composto da lucenti forme cilindriche e levigate. O ancora la classe marmorea del tavolo piramidale Lythos, disegnato per il marchio Haymann. Una galleria di elementi e collezioni dal fascino unico ed essenziale che incarnano perfettamente la filosofia di questa rubrica.

Anche tu sei un architetto o hai uno studio tecnico con una storia da raccontare? Contattaci per illustrarci la tua esperienza di design essenziale al di fuori del settore porte. PannelloFilomuro omaggia le realtà italiane e internazionali del settore che ne condividono i valori di classe e funzionalità, ospitando nella newsletter i progetti e le case history più interessanti. Uno strumento in più per creare contatti e promuovere lo scambio e le relazioni nel campo dell’arredamento e del design.

Scrivici subito all’indirizzo info@pannellofilomuro.it , saremo felici di dar voce alla tua storia.

Chiudi il menu
×

Carrello