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PACKAGING & RESI

Ordini, Spedizioni e Garanzie

Tutto quello che è incluso nel tuo acquisto, dalla conferma dell’ordine alla consegna.

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COSA INCLUDE IL TUO ORDINE?

Leggi attentamente le descrizioni in modo da essere consapevole di cosa comprende il tuo ordine e di cosa ti arriverà a casa

L’ordine dell’armadio viene consegnato in 1 collo singolo che contiene:

1) L’anta da 28 mm già trattata con il primer su tutta la superficie & pre-montata nel telaio in fabbrica;
2) Il telaio in alluminio, tutto pre-assemblato in fabbrica;
3) La ferramenta già montata sull’anta: le cerniere registrabili a scomparsa & il sistema di chiusura premi-apri. Nel caso che tu abbia ordinato il sistema di chiusura con pomello estraibile questo viene premontato, mentre se hai ordinato il pomello fisso questo viene spedito sciolto.

Attenzione!

Se ordini un armadio a 3 o più ante NON è possibile spedire il telaio pre-assemblato: ciò significa che il telaio viene assemblato in fabbrica per il controllo qualità per poi essere smontato, sistemato nel collo e spedito al cliente.

L’ordine dello sportello viene consegnato in 1 collo singolo che contiene:

1) L’anta da 19 mm già trattata con il primer su tutta la superficie & pre-montata nel telaio in fabbrica;
2) Il telaio in alluminio, tutto pre-assemblato in fabbrica;
3) La ferramenta già montata sull’anta: le cerniere registrabili a scomparsa & il sistema di chiusura premi-apri. Nel caso che tu abbia ordinato il sistema di chiusura con pomello estraibile questo viene premontato, mentre se hai ordinato il pomello fisso questo viene spedito sciolto.

Attenzione!

Se ordini uno sportello a 3 o più ante NON è detto che il telaio venga spedito pre-assemblato: ciò varia in base alle misure richieste. Nel caso in cui non sia possibile spedire il telaio pre-assemblato, il telaio viene comunque assemblato in fabbrica per il controllo qualità per poi essere smontato, sistemato nel collo e spedito al cliente.

La porta battente viene consegnata in 1 collo singolo che contiene

1) L’anta da 53 mm già trattata con il primer su tutta la superficie & pre-montata nel telaio in fabbrica;
2) Il telaio in alluminio con distanziali già montati, tutto preassemblato;
3) La ferramenta già montata nell’anta: le cerniere registrabili a scomparsa & la serratura magnetica. N.B: Il numero di cerniere minimo è sempre 3, ma aumentano in base all’altezza dell’anta.
4) Le maniglie, se richieste in fase di acquisto, arrivano in un imballaggio a parte, a meno che non si siano ordinate le maniglie a incavo o a scomparsa che invece vengono ricavate direttamente sull’anta.

Attenzione!

Se ordini una porta a 2 ante NON è detto che il telaio venga spedito pre-assemblato: ciò varia in base alle misure richieste. Nel caso in cui non sia possibile spedire il telaio pre-assemblato, il telaio viene comunque assemblato in fabbrica per il controllo qualità per poi essere smontato, sistemato nel collo e spedito al cliente.

L’ordine della porta scorrevole viene consegnato in 2 colli separati e include:

1) Il cassonetto da integrare nella parete comprensivo dei relativi accessori all’interno del collo 1;
2) L’anta scorrevole da 40 mm predisposta per l’inserimento nel relativo cassonetto già trattata con il primer all’interno del collo 2;
3) La ferramenta già montata sull’anta: le nicchie ad incasso & il ditale sullo spessore della porta all’interno del collo 2.

DAL SITO A CASA TUA

TRASPORTO & CONSEGNA

Ci teniamo a garantirvi delle consegne su appuntamento a seconda delle vostre necessità

I nostri partner di fiducia per le spedizioni sono GLS e GAC Trasporti.

Fino a 220 cm di altezza utilizziamo il corriere GLS. Il servizio di consegna con GLS include: consegna su appuntamento telefonico, tracking online, assicurazione 100% full risk.

Oltre 220 cm di altezza utilizziamo il corriere GAC Trasporti. Il servizio di consegna con GAC include: consegna su appuntamento telefonico, assicurazione 100% full risk. Con GAC non è disponibile nessun tracciamento online, ma offrono in compenso un servizio telefonico diretto ed efficiente (no call center!).

📧 Dopo l’affidamento al corriere, riceverai via mail il documento di trasporto (DDT) e quindi il tracking number se il tuo pacco viaggia con GLS o il numero di telefono se il tuo pacco viaggia con GAC Trasporti.

Entrambi i corrieri eseguono i servizi di consegna su appuntamento telefonico. Il corriere incaricato della spedizione ti chiamerà sul numero di cellulare fornito in fase di ordine per fissare l’appuntamento per la consegna.

🚫 Attenzione: la consegna al piano non è inclusa. Se hai bisogno, potrai richiederla direttamente al corriere, al momento della programmazione dell’appuntamento per la consegna, che ti fornirà un preventivo personalizzato. Il costo aggiuntivo per questo servizio varia in base a diversi fattori (come il piano, la zona, la quantità e il peso dei colli, l’orario e il giorno richiesto) e sarà concordato direttamente con il trasportatore-corriere al momento della prenotazione.

In caso di mancato ritiro per assenza del destinatario, il corriere lascia un preavviso scritto di una seconda consegna; nel caso in cui anche questa non andasse a buon fine, sarà possibile ritirare la merce presso il magazzino del corriere con spese di giacenza a carico del cliente.

È obbligatorio controllare sempre il numero e lo stato dei colli entro le 48 ore successive alla ricezione! Si raccomanda di firmare SEMPRE CON RISERVA il palmare oppure il documento di consegna del corriere e di fare delle foto o dei video per testimoniare lo stato dell’imballo.

Eventuali contestazioni vanno sollevate immediatamente (e comunque non oltre le 48 ore) sia ai nostri uffici tramite mail all’indirizzo spedizioni@pannellofilomuro.it e info@pannellofilomuro.it

Se non sai che cosa significa ACCETTARE CONSEGNA CON RISERVA, leggi qui.

🚚 Una volta che la merce lascia il nostro stabilimento, la gestione della consegna è a carico del corriere, che diventa il punto di riferimento per ogni informazione legata alla consegna.

Rimaniamo comunque disponibili per informazioni e segnalazioni di eventuali problematiche: spedizioni@pannellofilomuro.it.

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GARANZIA & RESO

Leggi di più sulla garanzia e le nostre politiche di reso

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità, valida per 2 anni dalla data di ricezione del tuo prodotto.

Questa garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione o non conformità: cioè situazioni in cui il prodotto non corrisponde all’ordine effettuato (es. misure errate, finiture sbagliate, danni strutturali non dovuti al trasporto o all’uso improprio).

📩 Se riscontri un problema, è importante segnalarcelo entro 2 mesi dalla scoperta, scrivendo a info@pannellofilomuro.it o chiamando lo 0574 630094. Ti chiediamo di allegare una descrizione dettagliata del problema, foto e video. Il nostro team valuterà il caso e ti guiderà nella risoluzione.

💡 Nei casi coperti da garanzia, potremo procedere alla riparazione, sostituzione o rimborso del prodotto, a seconda della situazione.

⚠️ La garanzia non copre: danni causati da uso improprio, incuria o modifiche, usura normale, errori dovuti a misure, finiture, maniglie e altri dettagli forniti dal cliente in modo errato in fase di ordine.

Al momento della consegna, ti invitiamo a verificare immediatamente lo stato dell’imballo e il numero dei colli ricevuti. Per la tua tutela – e per permetterci di attivare eventuali procedure di rimborso con il corriere – è fondamentale accettare il pacco “con riserva”, SEMPRE e specialmente in presenza di anomalie (cartone bagnato, schiacciato, manomesso o danneggiato).

📝 In caso di danni riscontrati dopo l’apertura, contattaci entro 48 ore dalla ricezione e allega: foto dell’imballo esterno, foto del danno interno, copia della bolla o DDT firmata con riserva. Scrivi a info@pannellofilomuro.it o chiamando lo 0574 630094.

Solo seguendo questa procedura potremo avviare una richiesta di rimborso verso il corriere per conto tuo!

Nel caso in cui si renda necessario un rimborso (es. ordine annullato, prodotto non conforme non risolvibile), questo verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto in fase di acquisto, salvo diverso accordo.

Secondo quanto stabilito dall’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo, non è previsto il diritto di recesso per i prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati.

Tutti i prodotti venduti su questo sito – anche quelli con misure standard – sono personalizzati in base alle scelte effettuate dal cliente (dimensioni, finiture, maniglie, accessori, ecc.) e vengono realizzati solo su richiesta. Per questo motivo, non possono essere restituiti o rimborsati per semplice cambio di idea.

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