Pubblicato il

Porte filomuro a tutta altezza: il design scenografico per gli interni.

porte scorrevoli vendita online

porte scorrevoli vendita online

Come pareti scorrevoli, le porte filomuro a tutta altezza modificano gli spazi e la loro percezione.

Conosciute anche come porte a soffitto, le porte filomuro a tutta altezza sono una soluzione di grande impatto per il design di un’abitazione. La loro conformazione particolare permette di sfruttare tutto lo spazio disponibile in altezza della parete, trasformandolo in una risorsa estetica e funzionale. Molto utilizzate nel design moderno e contemporaneo, le porte filomuro a tutta altezza sono infatti estremamente eleganti. Inoltre comportano dei vantaggi pratici non indifferenti, nell’illuminazione degli ambienti e nella loro articolazione. Ecco tutti i vantaggi delle porte a soffitto filomuro.

Aria e luce per rivitalizzare gli ambienti con porte filomuro a tutta altezza.

La maggiore superficie di apertura è sicuramente tra le caratteristiche più apprezzate di una porta a soffitto. Rispetto alle porte più basse, la porta filomuro a tutta altezza permette di massimizzare l’ingresso di aria e di luce. Un vantaggio non indifferente quando si tratta di illuminare e dare respiro agli ambienti. Stanze anguste si trasformano radicalmente in spazi ameni e confortevoli, mentre gli ampi saloni sono ulteriormente valorizzati. La vivibilità degli interni non può che trarre giovamento da una simile soluzione, con effetti benefici sull’atmosfera della casa e il benessere di chi la abita.

Separare gli ambienti con leggerezza.

Le porte filomuro a tutta altezza sono molto efficaci anche per separare gli ambienti senza appesantirli. Il design di interni si sta orientando sempre di più verso la predilezione per l’open space e per ambienti di maggior respiro. Una porta a tutta altezza scorrevole permette di unire all’occorrenza gli ambienti contigui, semplicemente facendola scorrere al pari di una parete a scomparsa. Questa soluzione è particolarmente ambita quando si tratta di abitazioni di dimensioni considerevoli, dove lo spazio a disposizione si presta a diversi utilizzi.

L’impatto decorativo delle porte a tutta altezza.

Al di là dei vantaggi pratici, le porte filomuro a soffitto si distinguono per la bellezza delle linee essenziali. Oltre all’assenza di cornici tipica delle porte a filomuro, una porta a tutta altezza non è interrotta trasversalmente in alcun modo, favorendo l’effetto di longilineità. Caratteristiche che permettono di sfruttarla anche in funzione decorativa, con rivestimenti particolari o con il semplice effetto scenografico della porta stessa. PannelloFilomuro realizza su richiesta porte filomuro a tutta altezza scorrevoli e a battente, rivestibili con laccature e texture personalizzate.