Posted on

Tendenze arredamento 2017/2018: i colori per l’autunno/inverno.

divano rosa con coperta verde acqua

Le tendenze colore per l’autunno/inverno 2017/2018 da adottare assolutamente.

divano rosa con coperta verde acqua
Tendenze colore autunno/inverno 2017-2018: le nuances pastello.

Quando cambiano le stagioni il desiderio di rinnovare gli arredi torna a farsi sentire. Allora perché non sposare la voglia di nuove atmosfere con l’allure contemporaneo delle nuove tendenze colore autunno/inverno? Ecco alcuni consigli sulle tonalità più in voga del momento, ispirati alle tendenze arredamento 2017/2018 e ai colori prescelti dall’Istituto Pantone.

Rosa.

Toni delicati, eleganza discreta, vernici pastello. Il rosa torna protagonista, a illuminare il grigiore monotono delle giornate di pioggia con rilassante armonia. Da preferire nelle nuances cipria e bon ton, da accostare al bianco e al verde menta. Trapunte, tende e complementi d’arredo da usare con sobrietà per evitare l’effetto confetto.

Blu.

Il blu turchese è il vero must dell‘autunno/inverno 2017/2018. Ancora meglio se utilizzato a contrasto di un caldo arancione. Sceglieteli insieme per poltrone e cuscini, letti e tappeti, mobili e suppellettili. Il risultato è talmente scenografico che potete osare coinvolgendo porte e pareti. Se avete in mente una parete con porta filomuro è il momento di sfruttarle in deliberato contrasto.

Viola.

Un colore magico per effetti e simbologia. Consigliato per l’introspezione e l’attitudine meditativa. Splendido se abbinato a un tortora o ai tessuti metallici, al mandorla e al bianco luminoso.

Verde.

Il Greenery è il colore emblema del 2017. Così come tutte le tonalità ispirate alla natura e alle foglie, dal lime al verde salvia, da accostare al celeste e all’azzurro carta di zucchero. Ideali per i dettagli e i complementi d’arredo, come piccole pillole di energia da disseminare nella casa.

Giallo.

La cura migliore per un inverno opaco? Un giallo splendente per accendere l’ambiente. Uno dei colori più amati dell’autunno, da utilizzare con i toni neutri o in abbinamento a tonalità ruggine o verde scuro.