Posted on

I vantaggi del filo muro: spazio alla classe

cose di casa
La scelta di
porte a filo muro è una tendenza sempre più diffusa nel design d’interni. Il motivo principale è immediatamente evidente. Private di ogni eccesso e scevre della ridondanza di stipiti e coprifili, le porte a filo muro si distinguono per eleganza ed essenzialità.

Rispetto alle porte classiche, questa soluzione si integra infatti perfettamente alla parete ospitante, creando un effetto di armonia e unitarietà estremamente ricercato. Lineari e minimali, le porte a filo muro donano alla parete una classe sobria e delicata, conferendo leggerezza agli ambienti.

Ma i vantaggi del filo muro si spingono anche oltre. Innanzitutto, nonostante l’apparenza, i pannelli  filo muro si rivelano particolarmente solidi e resistenti, purché realizzati con materiali di qualità. In secondo luogo, porte, armadi e sportelli raso muro possono trasformarsi in preziosi elementi d’arredo. Giocare con l’invisibilità del filo muro permette di spaziare tra infinite possibilità creative per delineare il profilo di ogni ambiente.

Per chi vuole mantenere i vantaggi della mimesi, sarà facile avvalersi di vernici, carte da parati e laccature, approfittando dell’ impeccabile omogeneità con la superficie per ottenere vani o passaggi indistinguibili e occultati alla vista.

Chi preferisce soluzioni più originali, può utilizzare le porte e gli sportelli raso muro per dare vita a contrasti cromatici e arricchire le pareti con raffinati effetti decorativi. La porta cessa così di essere mero strumento funzionale per rivelarsi complemento di design, in grado di attribuire valore aggiunto all’insieme.

PannelloFilomuro realizza su misura porte, armadi e sportelli raso muro, ad ante scorrevoli o a battente. Consegnati pronti da verniciare o già laccati secondo richiesta, i pannelli possono essere completati di maniglie o rivestimenti personalizzati. Per qualunque informazione o per richiedere un preventivo, contatta senza impegno il nostro servizio clienti.