Pubblicato il

Cerniere registrabili a scomparsa: design impeccabile e resistenza fino a 96 kg.

PannelloFilomuro utilizza solo cerniere registrabili e a scomparsa per garantire il massimo della prestazione e dell’invisibilità.

Nell’installazione di una porta la scelta delle cerniere è di importanza fondamentale. Così come lo stile e la funzionalità delle porte influiscono in modo determinante sul design della casa, la qualità dei componenti fa la differenza. Le cerniere che uniscono l’anta al telaio differiscono in base al modello e alla resistenza, sia dal punto di vista estetico che in relazione alla durata nel tempo. PannelloFilomuro utilizza soltanto cerniere registrabili, per facilitare una perfetta installazione, capaci di sostenere fino a 96 kg di peso. Inoltre, tutte le cerniere PannelloFilomuro sono a scomparsa, dunque invisibili una volta installate.

Contattateci per ricevere la vostra porta, armadio o sportello filomuro dotati di cerniere:

  • registrabili e regolabili in altezza e profondità
  • a scomparsa, perfettamente invisibili
  • resistenti nel tempo e capaci di sorreggere fino a 96 kg di peso

Cerniere registrabili: che cosa significa.

Collegando l’anta al telaio, le cerniere determinano la funzionalità del bloccaggio e del movimento della porta. Per questo è necessario che siano particolarmente resistenti e abbastanza versatili da assecondare le esigenze di installazione. Le cerniere registrabili dei sistemi PannelloFilomuro sono regolabili in altezza, lateralmente e in profondità. In questo modo rendono più pratica l’istallazione e garantiscono l’impeccabilità del risultato. Infatti, la possibilità di adattare le cerniere in base alle proprie necessità permette di compensare anche difetti nella muratura o nel cartongesso in cui è installato il telaio.

Cerniere a scomparsa per un effetto invisibile.

Se l’efficienza e la durata nel tempo sono il primo requisito da ricercare nelle cerniere, anche l’occhio vuole la sua parte. Soprattutto quando si tratta di sistemi filomuro, dove ogni particolare deve contribuire alla riuscita dell’effetto invisibile. Ecco perché le porte, gli sportelli e gli armadi PannelloFilomuro sono sempre dotati di cerniere a scomparsa, dunque invisibili alla chiusura. Ideate per rispettare il design minimale degli arredi contemporanei, le cerniere a scomparsa sono incassate nell’anta e nel telaio. Nessuna sporgenza o elemento di troppo intacca quidi il design della porta.

Resistenza e libertà di design: fino a 96 kg di portata.

Le cerniere registrabili PannelloFilomuro sono così resistenti da sorreggere fino a 96 kg di peso. Considerando che il peso medio di un’anta si aggira sui 20 kg, restano più di 70 kg da utilizzare per eventuali rivestimenti particolari. Inoltre, una simile portata garantisce resistenza anche nel tempo, evitando cedimenti della porta.

Scoprite sul sito tutti i modelli di porte, sportelli e armadi filomuro dotati dei cerniere registrabili a scomparsa, o contattaci per ricevere informazioni.