Pubblicato il

Porte filo muro con carta da parati: 3 idee per la casa.

porta_battente_linee_oblique

porta_battente_linee_oblique

Come rivestire le porte filo muro con carta da parati per un design irresistibile.

Avete scelto di valorizzare la vostra casa con l’acquisto di porte filo muro? Il passo successivo è sfruttarne al meglio i vantaggi per ottenere il massimo anche nel design. Grazie alla loro “invisibilità” nella parete, le porte filo muro si prestano a innumerevoli idee di arredo. Giocando con i rivestimenti, potete trasformare la vostra porta e la parete che la accoglie in un elemento unico e sorprendente. Ecco 3 idee per dare un tocco di creatività alla vostra casa rivestendo le porte filo muro con carta da parati.

La parete che sembra un quadro: arte e mimesi perfetta.

La più nota caratteristica di una porta filo muro è sicuramente quella di scomparire nella parete una volta chiusa. L’assenza delle cornici e dei copri fili consente quindi di dare libero sfogo all’immaginazione, considerando la parete come una superficie omogenea. Ciò significa che, se volete rivestire le porte filo muro con carta da parati, potete scegliere anche trame e motivi articolati o disegni a tutta parete. Il profilo della porta non spezzerà l’effetto di insieme, anzi sarà parte integrante della vostra parete-quadro.

Parole, parole, parole: via libera a scritte e graffiti.

Verba volant, scripta manent, anche quelle sulla parete. Un secondo modo di sfruttare la perfetta continuità tra porta e parete è proprio quella di ricorrere alle parole. Frasi, mantra, dichiarazioni che si estendono ininterrotte lungo tutta la superficie. In questo caso potete usare sia porte filo muro con carta da parati pre-stampata che appositi stickers per comporre il vostro messaggio. L’essenzialità della porta filo muro vi sosterrà con una superficie liscia e piana.

Geometria e razionalità, con un tocco originale.

Amate l’ordine e il minimalismo? La porta filo muro è la soluzione perfetta per ambienti improntati alla sobrietà, proprio in virtù del suo design essenziale. Ma se volete sposare al rigore delle linee una nota di estro, potete puntare su porte filo muro con carta da parati a motivi geometrici. L’effetto è pulito e originale e la continuità della decorazione perfettamente rispettata.

Scoprite sul sito tutti i modelli e le ispirazioni per le vostre porte filo muro.