Posted on

Arredo bagno: idee design per tenerlo sempre in ordine.

Cestini di vimini per arredo bagno.
Cestini rattan per arredo bagno.
Cestini di rattan Dalani.

Basta mensole affollate di tubetti e ingombranti asciugamani: ecco come tenere il bagno in ordine in tre semplici mosse

Vi piacerebbe un bagno sempre in ordine ma lottate con il caos quotidiano? Tranquilli, non siete soli. L’angolo più intimo della casa è anche il più difficile da gestire. Qui si riuniscono flaconi e flaconcini depositari della nostra bellezza, ingombranti accappatoi e rotoli antiestetici. Inoltre la fretta mattutina e il poco tempo a disposizione non aiutano a tenere tutto sotto controllo. Eppure un bagno confortevole e pulito è alla base del relax domestico. Nonché un importante biglietto da visita per gli ospiti occasionali. Ecco allora qualche prezioso consiglio di PannelloFilomuro per un arredo bagno all’insegna dell’ordine e della comodità.

Il trucco dei trucchi: come sistemare tubetti e flaconcini.

Ammettiamolo, uno dei maggiori ostacoli al proposito di un bagno ordinato è la miriade di prodotti che popolano i ripiani. Trucchi, pennelli, creme e lozioni, ma anche semplici tubetti di dentifricio, collutori e cotton fioc. Come venirne a capo? Se avete una cassettiera, una soluzione è attrezzarla di portaposate bianchi, metallici o colorati. In questo modo vi basterà aprire il cassetto per trovare facilmente i prodotti che vi servono, divisi in pratici scomparti. Se il vostro mobiletto non ha cassetti potete appendere portaoggetti trasparenti sul lato interno all’anta. Così le mensole saranno più sgombre e per trovarli non dovrete spostare tutto.

Asciuga-mani in vista! Ma con stile.

L’immagine tipica di un bagno in disordine è quella degli asciugamani lasciati ovunque o appesi sbilenchi all’apposita sbarra. Per evitare che sia quella del vostro bagno, potete scegliere una soluzione alternativa. Per esempio arrotolare gli asciugamani e riporli in un cesto di vimini bene in vista. L’effetto è originale e gradevole, inoltre è più difficile lasciarli fuori posto.

Arredo bagno: cesto porta asciugamani
Arredo bagno: asciugamani sempre in ordine.

Non mandate tutto a rotoli: le soluzioni per la carta igienica.

I rotoli di carta igienica sono una vera seccatura per l’estetica salva-spazio. Come fare a stipare le scorte? La soluzione ideale sono i vani nascosti con sportelli a filo muro. Incassati nella parete o nel cartongesso, vi permettono di ospitare tutti i rotoli necessari risultando perfettamente invisibili. Eleganti ma anche molto funzionali quando avete esigenze di spazio, come arredare un bagno piccolo moderno.

Foto in evidenza: cestini di vimini DALANI.