Decorare la casa per Capodanno: dalle porte alla tavola passando per i tessuti

Decorare la casa per Capodanno: dalle porte alla tavola passando per i tessuti

Come addobbare la casa per il Capodanno 2018? Ecco alcune idee per lasciarsi ispirare

Per Capodanno 2018 il Cenone si farà a casa vostra? Allora è tempo di pensare a come accogliere gli ospiti con la giusta atmosfera. Decorare la casa per Capodanno è un’impresa affatto banale ma indispensabile per conferire a San Silvestro un tocco di unicità memorabile. Ecco alcune idee da copiare e interpretare scelte tra le tendenze per il Capodanno 2018.

Capodanno 2018: pop anni ’90

Se quest’anno avete deciso di stupire, gli anni ’90 sono il tema giusto per le vostre decorazioni di Capodanno. Colori pastello, scritte e palloncini saranno i veri protagonisti. Procuratevi glitter colorati in quantità, da distribuire sopra i palloncini o intorno a bottiglie e decanter. Apparecchiate la tavola con tovaglia bianca, segnaposti e tovaglioli multicolore e non temete di ricorrere a maxi-bicchieri e cannucce colorate per il drink dell’aperitivo. Anche i tessuti riprenderanno i colori accesi dei Nineties e le pareti non saranno da meno. Tranquilli, non stiamo suggerendo di ritinteggiare. Basteranno stencil rimuovibili e scritte da appendere con caratteri cubitali. Cosa scrivere? Che ne dite di “Buon Capodanno”?

Capodanno 2018: minimal super chic

Alla sola idea dei palloncini storcete il naso? Perché non usate l’immaginazione. Pensate invece a palloncini trasparenti rivestiti con del conturbante tulle nero o fumé. Da distribuire con il contagocce e accompagnare con cristalli e trasparenze, black laccato e bianco brillante. La tavola sarà sofisticata con pochi dettagli. Calici capovolti con poche palline d’argento racchiuse saranno sufficienti decorazioni. Il tocco chic? Offrire bicchieri dal bordo orlato di glitter argento alimentare. Le pareti saranno spoglie o impreziosite di piccoli dettagli a effetto. Se nella vostra casa minimal avete porte filomuro, giocate con decorazioni sottili e particolari che sfruttano la continuità porta-parete. In commercio esistono moltissime tipologie di stencil rimuovibili adatti allo scopo. Non esagerate con i colori: accostamenti binari o total look con dettagli oro o argento saranno l’ideale.

Capodanno 2018: San Silvestro sfavillante

Se per voi Capodanno è sinonimo di atmosfere luccicanti, non abbiate timore di esprimervi. In questa occasione più che mai risplendere è concesso e gradito. Ma, come sempre, non è tutt’oro ciò che luccica. Anche argento, bianco e tonalità metalliche possono fungere da colore dominante. L’importante è sceglierle e abbinarle con equilibrio, coinvolgendo anche tende e tovaglia. Largo poi ai glitter nello stesso tono, anche in questo caso cum grano salis. Una soluzione originale è utilizzare poco glitter alimentare, da introdurre direttamente nello champagne del brindisi. Non dimenticate il contributo delle luci. Abilmente posizionate, faranno sfavillare tavola e salone.

Chiudi il menu
×

Carrello