Pubblicato il

Porte filomuro per showroom e punti vendita: ecco tutti i vantaggi.

Porte filomuro per showroom.
Porte filomuro per showroom.
Porte filomuro per showroom.

Pratiche ed eleganti le porte raso-parete si prestano perfettamente all’interior design di showroom e negozi.

L’interior design di uno showroom o di un esercizio commerciale è un aspetto determinante per il suo successo. Saper trasmettere un’immagine corrispondente alle aspettative del target e alla personalità del brand è essenziale per una comunicazione efficace. In questo caso, l’esperienza è il messaggio, il modo in cui l’azienda dà prova della propria attenzione al cliente e della capacità di metterlo a suo agio. La scelta di porte filomuro per showroom e punti vendita è una tendenza in crescita che va incontro a questa esigenza. Ecco quali sono tuttii vantaggi dei sistemi raso-parete.

Design filomuro: spazio al prodotto.

Scegliere porte scorrevoli filomuro per showroom e negozi significa innanzitutto ottimizzare lo spazio. All’interno di un esercizio commerciale il prodotto e il brand sono protagonisti e ogni altro elemento deve essere funzionale alla loro valorizzazione. Ingombrare inutilmente lo spazio disponibile è uno dei peggiori errori di allestimento. Le porte filomuro scorrevoli risparmiano l’ingombro dell’arco di apertura, inoltre l’assenza di cornici e coprifili le rende essenziali anche nell’estetica. Un duplice vantaggio che aumenta la quantità di spazio disponibile ed evita ridondanze anche nel colpo d’occhio.

Tutta l’eleganza dell’essenziale.

Non è un segreto che il design minimale è uno degli stili dall’effetto più ricercato. La classe e la pulizia di linee semplici e impeccabili trasmette immediatamente una sensazione di accuratezza. Soprattutto quando si sposa alla perfetta funzionalità di sistemi raso-muro ben congegnati, che garantiscono alla chiusura un totale allineamento alla parete ospitante. All’interno di uno store, questo si traduce nella percezione di efficacia e attenzione ai dettagli, due valori decisamente positivi che si riflettono sul brand.

Versatilità nello stile.

Un altro vantaggio della scelta di porte filomuro per showroom e punti vendita è la possibilità di adattarle facilmente al concept e al design prescelti. La notevole versatilità di questo tipo di porte, in perfetta continuità con la parete, non pone infatti limiti alla personalizzazione. Sia che si voglia sfruttarne l’effetto invisibile alla chiusura, sia nel caso di rivestimenti particolari, con stickers, carta da parati o altre texture esclusive. Questo consente di inserire le porte filomuro tanto all’interno di uno store dal design contemporaneo che nell’ambito di un’estetica più classica.

Facilità di installazione.

Le porte filomuro possono essere montate sia in pareti in muratura che in cartongesso. Una volta acquistato il telaio e il pannello, seguendo le indicazioni di installazione della porta filomuro, si può procedere anche personalmente alla messa in opera.