Spazio e design per la camera da letto? Adesso puoi, con gli armadi a filo muro.

Spazio e design per la camera da letto? Adesso puoi, con gli armadi a filo muro.

Per camere piccole, grandi e soppalcate, gli armadi a filo muro ottimizzano lo spazio con impeccabile eleganza.

Cerchi il comfort di un armadio spazioso senza occupare superficie utile? La soluzione ideale sono gli armadi a filo muro. Realizzati in pareti in muratura o cartongesso, uniscono alla mancanza di ingombro in profondità la particolarità di un’estetica moderna e minimale.

Come si realizza un armadio a filo muro? Le dimensioni degli armadi a muro variano anche molto, secondo lo spazio a disposizione. In generale, in profondità si suggerisce un vano di almeno 55cm. Può essere ricavato nella parete, oppure sfruttando un angolo della camera o la superficie sottostante a un soppalco. In questi ultimi casi, l’armadio può inserirsi comodamente in una struttura in cartongesso.

E per quanto riguarda le ante? PannelloFilomuro realizza pannelli per armadi a muro ad ante battenti o porte scorrevoli. Le dimensioni standard sono 110×260 cm nel caso di armadi a 2 ante, 150×260 cm per armadi a 3 ante e 220×260 Cm per armadi a 4 ante. Negli altri casi, è possibile richiedere pannelli su misura, personalizzati secondo necessità.

Sono meglio le ante scorrevoli o battenti? La risposta dipende strettamente dall’effetto che volete ottenere. È evidente che le porte scorrevoli a scomparsa permettono di risparmiare la superficie necessaria all’apertura. Questo si rivela un vantaggio prezioso nel caso di ambienti piccoli, dove
l’anta aperta rischierebbe di ostruire il passaggio.

Chi invece non ha problemi di spazio può tranquillamente preferire una soluzione ad anta battente. Nel caso del filo muro si avrà in ogni caso la garanzia di una superficie liscia, scevra da coprifili e cornici. L’effetto dell’armadio chiuso sarà quindi quello di una parete uniforme.

L’armadio a filo muro è invisibile? Sì, se lo desiderate. Basta laccare le ante nel medesimo colore della parete o ricoprire entrambi con la stessa texture o carta da parati per ottenere un armadio nascosto alla vista. Altrimenti, giochi di contrasti, colori e decorazioni renderanno il vostro armadio un visibile e originale complemento d’arredo.

Chiudi il menu
×

Carrello