Sportelli filomuro: come utilizzarli nell’interior design.
Sportelli filomuro per vani nascosti, casseforti e interior design.

Sportelli filomuro: come utilizzarli nell’interior design.

Nicchie invisibili e vani nascosti: il mondo segreto dietro al filomuro.

Discreti, capienti, opportunamente invisibili. Gli sportelli a filomuro sono una soluzione particolarmente utile ed esteticamente impeccabile per l’ufficio o l’abitazione. La particolarità di questi vani è data dal pannello e dalla chiusura. Privi di cornici e cerniere a vista, gli sportelli raso muro restano perfettamente in linea con la parete una volta chiusi. Ecco perché sono molto apprezzati quando si tratta di realizzare nicchie o botole occultati alla vista. Ma anche quando si preferisce non intaccare l’omogeneità delle pareti con elementi superflui o antiestetici. Ecco alcuni degli usi più comuni per gli sportelli filomuro e le migliori varianti di struttura e design.

Nicchie, botole e vani filomuro: gli angoli invisibili e il design salva-spazio.

La caratteristica invisibilità degli sportelli filomuro si presta perfettamente alla realizzazione di vani nascosti. Ad esempio per custodire casseforti o oggetti di valore. Ma anche per coprire contatori, pannelli elettronici, o proteggere credenze e librerie. In tutti questi casi la chiusura raso muro si rivela provvidenziale. Se lo sportello è laccato nello stesso colore della parete, la mimesi con questa è praticamente perfetta. A maggior ragione se, anziché dotarlo di maniglie, si sfrutta un sistema di apertura premi e apri. Se invece si desidera giocare con contrasti e soluzioni decorative, la superficie uniforme e pulita si dimostra versatile senza appesantire. Opposizione cromatiche, particolari texture e carte da parati offrono lo spunto per immaginare originali combinazioni. Un elemento che unisce design e praticità nell’ottica di un arredamento moderno e funzionale.

Sportelli PanelloFilomuro: misure e modelli per cartongesso o muratura.

PannelloFilomuro realizza sistemi per sportelli raso muro per pareti in muratura o in cartongesso. Disponibili in diverse misure standard, sono realizzabili anche su misura secondo le esigenze di ciascun cliente. Le ante sono dotate di un sistema di chiusura e apertura a pressione, per garantire la massima praticità. Inoltre, i pannelli vengono consegnati già laccati o da verniciare, secondo richiesta.

Contattaci senza impegno, per qualsiasi dettaglio o informazione, allo 0574 630094 oppure via fax allo 0574 635480 o scrivici via email a info@pannellofilomuro.it

Chiudi il menu
×

Carrello