Spedizione gratuita in tutta Italia  |    | 

Vedi più risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
product

Il cambio degli armadi è un incubo? Prova con la cabina armadio filomuro.

Armadi filomuro a 2 ante

La cabina armadio raso parete è una soluzione a portata di tutti. E il cambio degli armadi non fa più paura.

Il protrarsi dell’estate non è una scusa. Prima o poi il cambio degli armadi si presenta impietoso con puntuale stagionalità. Se lo scenario di montagne di abiti, scatole, grucce e sacchetti sottovuoto già vi porta all’asfissia, è il momento di soluzioni alternative. 10 trucchi per il cambio degli armadi perfetto? No. Uno soltanto, per non doverlo temere più. Si chiama cabina armadio filomuro e realizzarne una è molto più facile di quanto pensate.

Cos’è una cabina armadio filomuro?

Semplicemente uno spazio privato per tutti gli indumenti e le scarpe che volete. Con l’aggiunta, però, che la porta non si vede. Quando è chiusa, la porta filomuro si integra perfettamente alla parete ospitante, sia a quelle in muratura che in cartongesso. In pratica, un armadio invisibile dove stipare ciò che vi serve. Se pensate di non avere abbastanza spazio per una cabina armadio, sappiate che ne esistono anche di molto contenute. Un armadio filomuro a 2 ante simmetriche 140×210 cm , magari realizzata in un angolo, contiene molti più vestiti di un armadio a 5 ante. Niente male, no?

Dove costruire la cabina armadio raso parete.

Dove posizionare una cabina armadio per sfruttare al meglio lo spazio? Dipende molto dall’abitazione e, in particolare, dalla forma della stanza. In generale potete ricavare piccole cabine armadio filo parete da ripostigli, sottoscala, nicchie nel muro o eventuali mansarde. Oppure potete realizzarne con tramezzi in muratura o in cartongesso sfruttando i lati corti di stanze rettangolari e gli angoli inutilizzati. Per chiudere la vostra cabina armadio potete scegliere pannelli filomuro ad anta battente o con porte scorrevoli, ancora meno ingombranti. Per modelli e misure rimandiamo a questo link.

Un cambio degli armadi ordinato e veloce.

Veniamo ora al dunque. Finalmente avete a disposizione una splendida cabina armadio rasomuro, personalizzata e su misura per voi. Invisibile, se avete optato per una porta color parete, o decorata a vostro piacimento. Come organizzare il cambio degli armadi? Tecnicamente potreste anche non farlo, mantenendo l’armadio principale per la primavera-estate e la cabina armadio per l’autunno-inverno. Ma volendo pulire gli scaffali e nel caso di cabine armadio fuori portata, lo scambio diventa comunque molto più semplice. Basta aprire la vostra cabina per avere i vostri abiti già ben disposti e appesi davanti agli occhi. Pronti per la rigorosa selezione tra cosa tenere e cosa buttare e già ordinati e stirati a dovere, anziché affastellati in scatole e sacchetti. Se uno spazio in ordine è anche ordine mentale, vi aspetta un nuovo autunno molto più rilassato.

Configurazione Armadi e Sportelli Filomuro

Le chiusure degli armadi o degli sportelli filomuro sono configurabili con 3 tipologie di maniglie diverse in base alle tue esigenze: 

Chiusura a calamita (Pomello)

Premi-apri (nessuna maniglia)

Pomello ad incasso estraibile argento satinato

  1. Chiusura con pomello minimale fisso & ergonomico: questo sistema di chiusura visibile permette di aprire agevolmente l’anta grazie al piccolo pomello ergonomico.

  2. Premi-apri (senza maniglia): questo sistema di chiusura consente di rendere completamente invisibile il proprio vano e di aprirlo o chiuderlo esercitando una lieve pressione sull’anta.

  3. Pomello ad incasso estraibile argento satinato: questo sistema di chiusura consente di rendere semi-invisibile il proprio vano, ma allo stesso modo permette una presa comoda per l’apertura esercitando una lieve pressione sul piccolo pomello

Configurazione Porte Scorrevoli Filomuro

La maniglia configurabile sulle porte scorrevoli sia in misure standard che in misure speciali è una nicchia ad incasso in alluminio con finitura in argento satinato che permette l’apertura della scorrevole, personalizzabile con o senza chiusura con nottolino.

Nicchia senza nottolino - NSN

Nicchia con nottolino - NCN

Il ditale nello spessore dell’anta è sempre incluso nel prezzo. Il tutto è sempre preinstallato in fabbrica in modo da far risparmiare tempo prezioso ai propri artigiani montatori.

Configurazione Porte Battenti Filomuro

Le maniglie delle porte battenti sono di alta qualità, tutte a marchio Arieni (100% Made in taly), con sistemi di chiusura certificati e personalizzabili. Tutte le nostre porte battenti filomuro sono dotate della serratura magnetica Revolution XT del marchio AGB (100% Made in Italy): una componente all’avanguardia che grazie al movimento magnetico 🧲 si distingue per la straordinaria silenziosità in chiusura. 🛠 La serratura magnetica viene pre-installata nello spessore dell’anta.

Le nostre porte battenti differiscono nel caso della personalizzazione delle maniglie in base alle misure:

Sono le porte 60/70/80 x 210 H

Predisposizione maniglia - A

Predisposizione chiave - A1

Predisposizione nottolino - A2

Semplice foratura dell’anta per installare la propria maniglia acquistata al di fuori del nostro catalogo. La predisposizione dei fori sull’anta è sempre gratuita e include comunque sempre la serratura magnetica AGB Revolution XT

Accessori inclusi: Frontalino serratura cromo satinato (A) e Chiave Patent cromo satinato (A1) mentre il Nottolino Privacy NON è incluso.

Maniglia olivari lama

Maniglia Olivari Lama - OL

Maniglia olivari Lama con chiave patent

Maniglia Olivari con chiave patent - OL1

Maniglia olivari lama con nottolino privacy

Maniglia Olivari con nottolino privacy - OL2

Maniglia olivari lama con cilindro cisa

Maniglia Olivari con cilindro cisa - OL3

Maniglia Olivari, modello Lama del designer Giò Ponti è disponibile la sola maniglia (OL), con chiave patent (OL1), con nottolino privacy (OL2) e con cilindro cisa (OL3).

Accessori inclusi: Frontalino serratura cromo satinato (OL), N.1 Chiave Patent cromo satinato (OL1), Nottolino Privacy (OL2) e N°3 Chiavi Cisa (OL3).

Sono tutte le altre misure

Predisposizione maniglia - A

Predisposizione chiave - A1

Predisposizione nottolino - A2

Semplice foratura dell’anta per installare la propria maniglia acquistata al di fuori del nostro catalogo. La predisposizione dei fori sull’anta è sempre gratuita e include comunque sempre la serratura magnetica AGB Revolution XT

Accessori inclusi: Frontalino serratura cromo satinato (A) e Chiave Patent cromo satinato (A1) mentre il Nottolino Privacy NON è incluso.

Maniglia olivari lama

Maniglia Olivari Lama - OL

Maniglia olivari Lama con chiave patent

Maniglia Olivari con chiave patent - OL1

Maniglia olivari lama con nottolino privacy

Maniglia Olivari con nottolino privacy - OL2

Maniglia olivari lama con cilindro cisa

Maniglia Olivari con cilindro cisa - OL3

Maniglia Olivari, modello Lama del designer Giò Ponti è disponibile la sola maniglia (OL), con chiave patent (OL1), con nottolino privacy (OL2) e con cilindro cisa (OL3).

Accessori inclusi: Frontalino serratura cromo satinato (OL), N.1 Chiave Patent cromo satinato (OL1), Nottolino Privacy (OL2) e N°3 Chiavi Cisa (OL3).

Maniglia a incavo

Incavo - G

Maniglia a incavo con nottolino privacy

Incavo con nottolino privacy - GN

Sono letteralmente ricavate nell’anta.

Il nottolino viene fornito senza rosetta per un design minimale.

Accessori inclusi: Frontalino serratura cromo satinato (G), Nottolino Privacy CON sblocco di sicurezza (GN), Nottolino Privacy SENZA sblocco di sicurezza (GN).

Maniglia a scomparsa rettangolare

A scomparsa rettangolare - MSR

Maniglia a scomparsa rettangolare nottolino

A scomparsa rettangolare con nottolino - MSRN

A scomparsa tonda - MST

A scomparsa tonda con nottolino - MSTN

Permettono di rendere completamente invisibili le porte filomuro.

Il nottolino viene fornito senza rosetta per un design minimale.

Accessori inclusi: Frontalino serratura cromo satinato (MSR E MST), Nottolino Privacy CON sblocco di sicurezza (MSRN e MSTN), Nottolino Privacy SENZA sblocco di sicurezza (MSRN e MSTN).