Il cambio degli armadi è un incubo? Prova con la cabina armadio filomuro.
Cabina armadio filomuro: la soluzione per il cambio degli armadi.

Il cambio degli armadi è un incubo? Prova con la cabina armadio filomuro.

La cabina armadio raso parete è una soluzione a portata di tutti. E il cambio degli armadi non fa più paura.

Il protrarsi dell’estate non è una scusa. Prima o poi il cambio degli armadi si presenta impietoso con puntuale stagionalità. Se lo scenario di montagne di abiti, scatole, grucce e sacchetti sottovuoto già vi porta all’asfissia, è il momento di soluzioni alternative. 10 trucchi per il cambio degli armadi perfetto? No. Uno soltanto, per non doverlo temere più. Si chiama cabina armadio filomuro e realizzarne una è molto più facile di quanto pensate.

Cos’è una cabina armadio filomuro?

Semplicemente uno spazio privato per tutti gli indumenti e le scarpe che volete. Con l’aggiunta, però, che la porta non si vede. Quando è chiusa, la porta filomuro si integra perfettamente alla parete ospitante, sia a quelle in muratura che in cartongesso. In pratica, un armadio invisibile dove stipare ciò che vi serve. Se pensate di non avere abbastanza spazio per una cabina armadio, sappiate che ne esistono anche di molto contenute. Una cabina di appena 180 x 180 cm, magari realizzata in un angolo, contiene molti più vestiti di un armadio a 5 ante. Niente male, no?

Dove costruire la cabina armadio raso parete.

Dove posizionare una cabina armadio per sfruttare al meglio lo spazio? Dipende molto dall’abitazione e, in particolare, dalla forma della stanza. In generale potete ricavare piccole cabine armadio filo parete da ripostigli, sottoscala, nicchie nel muro o eventuali mansarde. Oppure potete realizzarne con tramezzi in muratura o in cartongesso sfruttando i lati corti di stanze rettangolari e gli angoli inutilizzati. Per chiudere la vostra cabina armadio potete scegliere pannelli filomuro ad anta battente o con porte scorrevoli, ancora meno ingombranti. Per modelli e misure rimandiamo a questo link.

Un cambio degli armadi ordinato e veloce.

Veniamo ora al dunque. Finalmente avete a disposizione una splendida cabina armadio rasomuro, personalizzata e su misura per voi. Invisibile, se avete optato per una porta color parete, o decorata a vostro piacimento. Come organizzare il cambio degli armadi? Tecnicamente potreste anche non farlo, mantenendo l’armadio principale per la primavera-estate e la cabina armadio per l’autunno-inverno. Ma volendo pulire gli scaffali e nel caso di cabine armadio fuori portata, lo scambio diventa comunque molto più semplice. Basta aprire la vostra cabina per avere i vostri abiti già ben disposti e appesi davanti agli occhi. Pronti per la rigorosa selezione tra cosa tenere e cosa buttare e già ordinati e stirati a dovere, anziché affastellati in scatole e sacchetti. Se uno spazio in ordine è anche ordine mentale, vi aspetta un nuovo autunno molto più rilassato.

Chiudi il menu
×

Carrello